AGGRECOBLOCK

PRODOTTI

MISCELE BETONABILI

Le miscele betonabili sono miscele fluide a bassa resistenza controllata (CLSM – Controlled Low Strength Material). 

La Fontana Larga S.r.l., in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale della Sapienza Università di Roma, ha sviluppato l’AggrEco® miscela betonabile. Si tratta di una miscela betonabile fluida prodotta direttamente nel nostro impianto e caratterizzata da un’elevata stabilità volumetrica, che la rende adatta non solo al riempimento di scavi nell’ambito di installazioni e/o manutenzione di sottoservizi (tubazioni di acqua e gas, cavi elettrici, fibra ottica) ma anche al riempimento di cavità sotterranee e sottopavimentazioni.

La miscela è autolivellante, pompabile e assimilabile a un terreno artificiale e ciò consente di riempire in breve tempo scavi e trincee. Allo stesso tempo trattandosi di una miscela a bassa resistenza controllata l’AggrEco è facilmente rimovibile.

L’AggrEco è quindi particolarmente idoneo a sostituire gli aggregati naturali, poiché la miscela è caratterizzata da una massa volumica dei grani inferiore a quella delle rocce lapidee e permette un considerevole risparmio di cemento.

La Fontana Larga S.r.l. è presente nell’elenco dei fornitori qualificati del Comune di Roma – Ufficio SIMU. 

Per tutti gli approfondimenti

SCARICA BROCHURE
AGGREGOBLOCK