AGGRECOBLOCK

Un prodotto sostenibile e innovativo per l’edilizia

Un nuovo modo di costruire

Oppure contattaci al

06 90 36 160

06 90 35 213

Scopri di più
Contattaci
AGGRECOBLOCK

Un prodotto sostenibile

La Fontana Larga S.r.l. propone un nuovo modo di costruire manufatti con blocchi prefabbricati in calcestruzzo alternativo anche ai c.d. “gabbioni di contenimento”.

Gli AggrEcoBlock grazie alle dimensioni modulari sono la soluzione ideale per la realizzazione di pareti divisorie, muri di contenimento, muri perimetrali, dissuasori e arredo per giardini.

+10k

blocchi venduti

Sostenibile & Innovativo

I blocchi presentano un sistema ad incastro tipo LEGO®, sono quindi saldamente interbloccati grazie a prismi quadrangolari sulla parte superiore e alle nicchie sulla base inferiore, assicurando così una sovrapposizione stabile e riposizionabile con espandibilità rilevante. Il sistema di incastro maschio-femmina è il valore aggiunto rispetto a semplici blocchi squadrati dove la resistenza allo scorrimento è affidata all’attrito del calcestruzzo.

Posa in opera di AggrEcoBlock

Nella parte superiore degli AggrEco Block sono presenti degli ancoraggi che ne consentono il sollevamento tramite appositi ganci. La messa in opera dei blocchi è a secco, il che assicura vantaggi in termini di flessibilità, velocità e pressoché assenza di manutenzione. 

Per ottenere un incastrato ottimale tra le file dei blocchi è necessario lavorare su un piano d’appoggio livellato, possibilmente, in calcestruzzo. La nostra società si avvale della collaborazione di professionisti esterni per il trasporto e il montaggio degli AggrEco Block.

La Fontana Larga S.r.l. si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità̀ legata all’utilizzo improprio degli AggrEco Block. È sempre consigliata la supervisione di un tecnico specializzato.

di materiale riciclato

Varie dimensioni e tipologie disponibili

Committenti

AGGRECOBLOCK

Il materiale

Gli AggrEco Block vengono realizzati con aggregati riciclati derivati da manufatti in calcestruzzo e cemento 4.25 Portland. La classe di resistenza dei blocchi è RC25, ovvero 250 da N/cmq.

I blocchi non avendo un’armatura interna escludono l’innesto di fenomeni corrosivi e quindi di degrado del calcestruzzo.

Gli AggrEco Block sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

40 x 40 x 80

ca. 0,27 ton

80 x 40 x 80

ca. 0,54 ton

80 x 80 x 80

ca. 1,08 ton

120 x 40 x 80

ca. 0,81 ton

120 x 80 x 80

ca. 1,61 ton

160 x 40 x 40

ca. 0,95 ton

160 x 40 x 80

ca. 1,08 ton

160 x 80 x 80

ca. 2,15 ton

160 x 80 x 80 angolare

ca. 2,15 ton

L= lunghezza, l= larghezza, H = altezza

Certificazione

Gli AggrEcoBlock possono essere realizzati per diversi scopi e utilizzi

È possibile realizzare blocchi angolari, con superficie superiore liscia e con canalette di scolo. È inoltre prevista la possibilità di rivestire i blocchi con tufo o pietra di Trani.  Il rivestimento con altre pietre può essere testato su specifica richiesta.

MURI DI SOSTEGNO

Gli AggrEco Block grazie alla loro forma e dimensione possono essere impiegati per la realizzazione di muri di sostegno a gravità di modesta altezza. 

PARETI DIVISORIE

I blocchi sono ideali per pareti divisorie nel settore agricolo, edile o nel riciclaggio.

MURI DI CONFINE

La velocità di esecuzione, l’assenza di manutenzione, la flessibilità e adattabilità del sistema a qualsiasi contesto architettonico, rendono gli AggrEco Block un ottimo compromesso per la realizzazione di muri di confine, muri per arredo giardino e separazioni esterne.

Per tutti gli approfondimenti su AggrecoBlock scarica la brochure del prodotto 

SCARICA BROCHURE
AGGREGOBLOCK